Michele Mazzali

SEO Specialist & Web Analyst

  • Chi sono
  • Collaborazioni e progetti
  • Case history
  • Blog
  • Contatti
SEO: in quanto tempo vedrò i risultati?

SEO: in quanto tempo vedrò i risultati?

Motori di ricerca SEO Onpage
Di Michele Mazzali Agosto 31, 2018 0

A volte ritornano! Non mi dilungherò sui motivi per cui non ho più scritto per quattro anni (tenete buona la parola… Continua a leggere

7 plugin per sviluppare un sito in WordPress

7 plugin per sviluppare un sito in WordPress

Progettazione siti web SEO Onpage
Di Michele Mazzali Maggio 6, 2014 5

Di post su come usare al meglio WordPress ce ne sono a migliaia, ma dopo quasi un anno di utilizzo… Continua a leggere

Link building o link earning: quale strategia adottare?

Link building o link earning: quale strategia adottare?

Formazione Link Building
Di Michele Mazzali Aprile 2, 2013 0

Nel corso dell’evento Advanced SEO Tool, organizzato dallo staff di GT Idea il 27 marzo a Bologna, un intervento dell’ottimo Marco… Continua a leggere

GT Study Days a Brescia il 15 Marzo

GT Study Days a Brescia il 15 Marzo

Formazione
Di Michele Mazzali Marzo 14, 2013 0

Ricevo e pubblico il comunicato dell’evento al quale sono lieto di partecipare domani: GT Study Days, una giornata gratuita all’insegna… Continua a leggere

Il tag title e la visualizzazione nella SERP: perché le dimensioni contano

Il tag title e la visualizzazione nella SERP: perché le dimensioni contano

Motori di ricerca SEO Onpage
Di Michele Mazzali Luglio 3, 2012 2

Dopo mesi privi di ispirazione (ma carichi di lavoro e di casi di studio!), è bastata una veloce lettura all’articolo… Continua a leggere

Prestazioni del sito e SEO: l’impatto della velocità di caricamento

Prestazioni del sito e SEO: l’impatto della velocità di caricamento

Progettazione siti web SEO Onpage
Di Michele Mazzali Febbraio 20, 2012 2

Il post di oggi sarà, a differenza dei precedenti, supportato da dati concreti e misurati: la teoria, certo, aiuta, ma… Continua a leggere

SEO e advertising: l’incoerenza del Google Above The Fold update

SEO e advertising: l’incoerenza del Google Above The Fold update

Motori di ricerca Progettazione siti web SEO Onpage
Di Michele Mazzali Gennaio 20, 2012 2

“Fragilità, il tuo nome è donna”: così diceva William Shakespeare. Verrebbe da dire “coerenza, il tuo nome non è certo… Continua a leggere

SEO e social network: link building attraverso Facebook e Twitter

SEO e social network: link building attraverso Facebook e Twitter

Link Building Social Network
Di Michele Mazzali Gennaio 6, 2012 0

Un paio di settimane fa suggerivo delle strategie di link building più o meno valide per la costruzione di trust… Continua a leggere

Etica e SEO: perché preferisco il white hat al black hat

Etica e SEO: perché preferisco il white hat al black hat

Link Building SEO Onpage
Di Michele Mazzali Dicembre 28, 2011 2

Il dibattito sull’etica del SEO è una delle discussioni più controverse che si possano leggere sui blog e sui siti… Continua a leggere

Checklist SEO per la pubblicazione di nuovi siti

Checklist SEO per la pubblicazione di nuovi siti

Progettazione siti web SEO Onpage
Di Michele Mazzali Dicembre 19, 2011 0

La pubblicazione di un nuovo sito è un momento importante e delicato, nel quale ogni operazione deve essere effettuata con… Continua a leggere

Paginazione degli articoli

1 2 Successivi

Articoli recenti

SEO: in quanto tempo vedrò i risultati?

Agosto 31, 2018 0

7 plugin per sviluppare un sito in WordPress

Maggio 6, 2014 5

Articoli più letti

7 plugin per sviluppare un sito in WordPress

Maggio 6, 2014 5

Analisi SEO di siti web: strumenti e tool utili (e gratuiti)

Dicembre 13, 2011 4

SEO e advertising: l’incoerenza del Google Above The Fold update

Gennaio 20, 2012 2

Be Social!

Cercami sui social dei boomer
Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterSeguimi su LinkedInSeguimi su SlideShareSeguimi su Instagram

Michele Mazzali | SEO, Tag Manager & GA4 | Brescia