Michele Mazzali

SEO Specialist & Web Analyst

  • Chi sono
  • Collaborazioni e progetti
  • Case history
  • Blog
  • Contatti
SEO: in quanto tempo vedrò i risultati?

SEO: in quanto tempo vedrò i risultati?

Motori di ricerca SEO Onpage
By Michele Mazzali August 31, 2018 0

A volte ritornano! Non mi dilungherò sui motivi per cui non ho più scritto per quattro anni (tenete buona la parola… Continue Reading

7 plugin per sviluppare un sito in WordPress

7 plugin per sviluppare un sito in WordPress

Progettazione siti web SEO Onpage
By Michele Mazzali May 6, 2014 5

Di post su come usare al meglio WordPress ce ne sono a migliaia, ma dopo quasi un anno di utilizzo… Continue Reading

Link building o link earning: quale strategia adottare?

Link building o link earning: quale strategia adottare?

Formazione Link Building
By Michele Mazzali April 2, 2013 0

Nel corso dell’evento Advanced SEO Tool, organizzato dallo staff di GT Idea il 27 marzo a Bologna, un intervento dell’ottimo Marco… Continue Reading

GT Study Days a Brescia il 15 Marzo

GT Study Days a Brescia il 15 Marzo

Formazione
By Michele Mazzali March 14, 2013 0

Ricevo e pubblico il comunicato dell’evento al quale sono lieto di partecipare domani: GT Study Days, una giornata gratuita all’insegna… Continue Reading

Il tag title e la visualizzazione nella SERP: perché le dimensioni contano

Il tag title e la visualizzazione nella SERP: perché le dimensioni contano

Motori di ricerca SEO Onpage
By Michele Mazzali July 3, 2012 2

Dopo mesi privi di ispirazione (ma carichi di lavoro e di casi di studio!), è bastata una veloce lettura all’articolo… Continue Reading

Prestazioni del sito e SEO: l’impatto della velocità di caricamento

Prestazioni del sito e SEO: l’impatto della velocità di caricamento

Progettazione siti web SEO Onpage
By Michele Mazzali February 20, 2012 2

Il post di oggi sarà, a differenza dei precedenti, supportato da dati concreti e misurati: la teoria, certo, aiuta, ma… Continue Reading

SEO e advertising: l’incoerenza del Google Above The Fold update

SEO e advertising: l’incoerenza del Google Above The Fold update

Motori di ricerca Progettazione siti web SEO Onpage
By Michele Mazzali January 20, 2012 2

“Fragilità, il tuo nome è donna”: così diceva William Shakespeare. Verrebbe da dire “coerenza, il tuo nome non è certo… Continue Reading

SEO e social network: link building attraverso Facebook e Twitter

SEO e social network: link building attraverso Facebook e Twitter

Link Building Social Network
By Michele Mazzali January 6, 2012 0

Un paio di settimane fa suggerivo delle strategie di link building più o meno valide per la costruzione di trust… Continue Reading

Etica e SEO: perché preferisco il white hat al black hat

Etica e SEO: perché preferisco il white hat al black hat

Link Building SEO Onpage
By Michele Mazzali December 28, 2011 2

Il dibattito sull’etica del SEO è una delle discussioni più controverse che si possano leggere sui blog e sui siti… Continue Reading

Checklist SEO per la pubblicazione di nuovi siti

Checklist SEO per la pubblicazione di nuovi siti

Progettazione siti web SEO Onpage
By Michele Mazzali December 19, 2011 0

La pubblicazione di un nuovo sito è un momento importante e delicato, nel quale ogni operazione deve essere effettuata con… Continue Reading

Posts pagination

1 2 Next

Michele Mazzali | SEO, Tag Manager & GA4 | Brescia