Case history

Da tutti i progetti SEO su cui ho lavorato ho imparato qualcosa: questi quelli a cui sono più legato.

Roba da Donne – responsabile SEO e specialista SEO content per il magazine Roba da Donne del gruppo Mediaprime. In tre anni di lavoro, abbiamo registrato un incremento del 150% delle pagine viste da sessioni da motore di ricerca, ridefinendo un target più consapevole e maggiormente orientato all’empowerment, all’emancipazione femminile e alla body positivity.
Da marzo 2018 sono responsabile SEO anche per GravidanzaOnLine, altro magazine del network.

Digitazon – marketplace per servizi freelance ideato e realizzato dalla startup Duing, per cui ho curato la migrazione dalla vecchia piattaforma e per cui sono responsabile SEO.

Numeroverde.it – affiancamento nello sviluppo del sito con linee guida SEO – n.1 in Italia sull’organico per chiave “Numero Verde” (per conto di MediaPrime). Per B2You, insieme a Mediaprime, coordiniamo anche l’attività SEO per segretaria.me.

Viral Farm – per conto dell’agenzia Viral Farm, da cui è nata Mediaprime, mi sono occupato fino al 2015 dell’ottimizzazione per i motori di ricerca, della risoluzione di problematiche on-page e di strategie di link building per il Cucchiaio d’Argento e Quattroruote.

Estathè – affiancamento nello sviluppo del sito con linee guida SEO (per conto di Gummy Industries).

Loop Bands – progettazione, sviluppo e posizionamento di un sito per la commercializzazione e la diffusione di Loop Bands, elastici per l’allenamento – implementazione e sviluppo sito globale.

Bellavera – gestione SEO onpage e offpage del sito web ed e-commerce (VeraLab) del centro estetico di proprietà di Cristina Fogazzi, la famosissima Estetista Cinica, per conto di Shots.it.

Sempre per Shots.it, collaboro gestendo, tra gli altri, l’ottimizzazione per i motori di ricerca dei siti web The Gin Way, Tramontano Gioielli, Valentina Giorgi, Erboristeria Binasco, Sartoria Sanvenero e Shop MeWe.

Ak47 Design – sviluppo sito web e gestione SEO onpage di una delle realtà di design made in Italy più conosciute nel mondo per la produzione di bracieri e camini da esterno.

Fasanella Immobiliare – gestione SEO onpage e offpage del sito web di una agenzia immobiliare del lago di Garda, la cui realizzazione è stata curata da Subliminar.

Vecchio e Bello – gestione SEO onpage e offpage di un sito di e-commerce per vendita mobili e oggettistica d’epoca, vintage e di antiquariato, la cui realizzazione tecnica è stata curata da Subliminar.

Skilla – per Gummy Industries, ho gestito la migrazione dal vecchio sito web di uno dei grandi nomi dell’eLearning aziendale italiano verso una nuova infrastruttura e attualmente mi occupo dell’ottimizzazione a livello SEO e di consulenza, sia tecnica che strategica.

Trip4Kids – analisi SEO, gestione SEO onpage e offpage di un sito web e blog dedicato ai viaggi in famiglia e alle vacanze con i bambini.

Spazio Meta – analisi SEO e sviluppo di un sito web per un consorzio di psicologi e psicoterapisti a Milano.

COLLEGE, FUN e Wave, siti web dedicati ai viaggi per studenti (viaggi di maturità, viaggi universitari e controgite alternative), analisi e audit SEO.

Sease – marchio di abbigliamento sportivo, casual e urban lanciato dal gruppo Loro Piana, per cui ho curato la strategia SEO e l’ottimizzazione di prodotti e collezioni.

I progetti gestiti con Polarcoffee li potete consultare nel portfolio del sito istituzionale.