Michele MazzaliMichele Mazzali, classe 1985, laureato in Scienze Linguistiche per la Comunicazione e l’impresa, collabora con diverse realtà della provincia di Brescia in qualità di SEO specialist e copywriter.

Dopo aver iniziato ad imparare HTML e CSS presso un’agenzia come stagista, comincia a sviluppare in PHP con il framework CakePHP, quindi impara ASP.NET con il quale comincia a costruire i siti e le applicazioni per i primi clienti. Ha ora familiarità con PHP e ASP.NET, con JavaScript (in particolare jQuery) e con il CMS WordPress.

Ha presentato due articoli, entrambi scritti insieme ai Prof. Amanda Reggiori e Prof. Marco Padula, per le edizioni 2009 e 2010 del congresso AICA, oltre a tenere un ciclo di lezioni presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Brescia, dal tema “Ipermedia, Social Network e Motori di Ricerca: le modalità di accesso ai contenuti nel web”. Ciclo di lezioni che ha bissato nel 2012, sempre grazie all’appoggio dei professori sopracitati.

Dal 2013 è Cultore della Materia in Tecniche di Scrittura Multimediale, corso della Laurea Specialistica della facoltà di Scienze Linguistiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – Sede di Brescia. Nel 2014 ottiene lo stesso incarico per il corso di Informatica Generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano.

Nel 2012 decide di mettersi in proprio e fondare, con l’aiuto dei suoi amici e colleghi Giuseppe Falco e Ruggero Valli, Polar Coffee, un gruppo di “artigiani” freelance che opera nel web a 360 gradi.

Coltiva inoltre da vent’anni la passione per il basket, che l’ha portato ad essere un discreto giocatore giovanile, un mediocre giocatore senior e ora un allenatore (ancora senza aggettivi…ai posteri l’ardua sentenza!).

Adora la satira, i giochi di parole, la buona cucina (non da artefice ma da utilizzatore finale!) e Scrubs. Scrive, oltre che su questo blog, sul Polar Blog.

Se desiderate mettervi in contatto con Michele, compilate il form di richiesta informazioni!